Il progetto AcquarioAmazzonico.it

E’ indescrivibile il fascino di un acquario naturale… Come diceva Konrad Lorenz “Davanti all’acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione.” 

L’acquario riesce a stupire sia il nuovo appassionato, che trova meraviglia nella grande varietà di forme e colori, sia l’esperto, che ogni giorno può cogliere ed apprezzare nuovi dettagli di carattere biologico, etologico, ecologico

Un vero acquariofilo, interessato alla natura in casa, vorrà la compagnia di un acquario per tutta la vita! 

Un hobby, una passione più vasta è difficile da incontrare: il mondo degli acquari è davvero immenso e ricchissimo di sfaccettature… E, tra queste, vi è senza dubbio lo meraviglia per luoghi lontani e “irraggiungibili“, che cerchiamo di ricreare magari in un angolo del salotto.

Una corsa al biotopo riprodotto più fedelmente, alla specie di pesce con la migliore salute, alle piante con la crescita ottimale: tutti gli sforzi cercano di portare alla realizzazione dell’idea di bellezza naturale e selvaggia, vista da occhi antropocentrici. Si viene così a formare, in verità, un ambiente artificiale o forse artificioso

Sono davvero naturali quegli acquari simili a quadri? Quelle cartoline viventi? Probabilmente sono distanti dall’aspetto reale di fiumi, stagni, laghi su cui gli acquariofili fantasticano mentre allestiscono la propria vasca.

Con il progetto AcquarioAmazzonico.it vorremmo associare a queste “fantasticherie” un qualcosa di più solido e concreto.

Così, grazie ad un contributo unico e speciale, riusciremo a portare su questo sito web contenuti divulgativi, fotografici e video senza precedenti per il panorama italiano e probabilmente europeo.

Direttamente dall'Amazzonia:

Se ti va di restare aggiornato man mano che inseriamo nuovi contenuti, ti diamo la possibilità di ricevere una email periodica con le principali novità. Non preoccuparti, ne inviamo solo ogni tanto. Per iscriverti (è gratis) puoi lasciare l’email dove vuoi che vengano recapitati gli aggiornamenti – potrebbe essere necessario lasciare una convalida, quindi guarda la tua casella di posta dopo aver inviato.

Il progetto è finanziato interamente da Rancan Org – RORG Aquarium, che oltre a sostenere l’aspetto divulgativo, pone a disposizione la grande rete di contatti in America per la ricerca di tutto ciò che può interessare l’acquariofilia!

Privacy PolicyCookie Policy